logo Perla Saracena
 
 
perla saracena

I DINTORNI DI PERLA SARACENA: la spiaggia più bella del Salento

Perla Saracena Luxury Stay si trova a 300 metri dalla spiaggia , in un piccolo borgo di pescatori dove il tempo scorre lento e silenzioso, baciato dal sole.

Siamo sulla costa ionica della Puglia, nel Salento. Torre Pali, tra Lido Marini e Pescoluse, è un posto magico. La sabbia è dorata e il mare incredibilmente azzurro. Un capolavoro della natura così bello da guadagnarsi il nome di “Maldive del Salento”.

fine articolo

COSA FARE E COSA VEDERE NEL SALENTO E NELLA ZONA DI TORRE PALI, LIDO MARINI E PESCOLUSE

Maldive del Salento

RILASSARSI AL SOLE DELLE MALDIVE DEL SALENTO

Un Paradiso baciato dal sole
È la spiaggia più famosa del Salento, e ne ha tutti i motivi: a Pescoluse il mare è una cartolina che non ha nulla da invidiare alle acque calde e trasparenti dell’Oceano Indiano. La spiaggia è lunga quasi 4 km, protetta dalle dune, e regala ogni giorno riflessi turchesi, azzurri, verde smeraldo.

 
Parco Astronomico Salve

UNA VISITA AL PARCO ASTRONOMICO

Ascoltare la voce delle stelle
Il cielo come non l’avete mai visto! Al Parco Astronomico Sidereus di Salve (Lecce) vi attende un’esperienza multisensoriale per viaggiare nello spazio. Con potenti telescopi puntati al cielo potrete osservare costellazioni, galassie e pianeti. Una chicca? Il radiotelescopio che vi farà sentire anche la voce delle stelle cadenti!

 

 
 
Escursioni in barca

ESCURSIONI IN BARCA

Bollicine a bordo davanti al tramonto
Dal mattino sino a notte fonda, tante, tantissime avventure sul mare: una circumnavigazione del Salento con visite guidate alle grotte dello Jonio e dell’Adriatico, pesca di fondo e a traino, aperitivo con pesce freschissimo grigliato a bordo, pesca turismo: potrete tenere il timone e tirare le reti in barca voi stessi!

 

 
 
diving salento

IMMERSIONI AI DIVING CENTER

Un’emozionante discesa nel blu
Sub per un giorno con le mille attività dei tanti diving center della costa! Oltre a spiagge meravigliose, il Salento vanta bellissimi fondali ricchi di Biodiversità tutte da esplorare. Relitti, Gorgonie, Barracuda, Ricciole: che siate già esperti o principianti, il mare per voi non avrà più segreti!

 

 
 
FRANTOI IPOGEI DI PRESICCE

ALLA SCOPERTA DEI FRANTOI IPOGEI DI PRESICCE

Una città nella città
Una vera e propria città sotterranea: Presicce, un delizioso borgo del Sud Salento, ospita un piccolo record. Ben 23 frantoi scavati nella roccia dove, fino al 1800, si produceva olio di finissima qualità esportato in tutta Europa. Alcuni di essi sono ristrutturati ed esplorabili grazie alla guida esperta della Pro Loco.

 

 
 
IL CENTRO STORICO DI GALLIPOLI

IL CENTRO STORICO DI GALLIPOLI

Il tramonto più bello
Gallipoli è così famosa che non ha bisogno di presentazioni. Vivace e verace, colorata, folcloristica: fate una capatina nel suo centro storico adagiato sul mare. È un labirinto di palazzi e case bianche davvero affascinante, dove i pescatori per strada intrecciano ancora nasse e racconti popolari.

 

 
 
SPECCHIA

SPECCHIA, UNO DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

Un tuffo nel passato
Un paesino di appena 5000 anime, un intreccio di viuzze, scalinate e muretti a secco che si inerpicano fino a 130 metri sul livello del mare, dominando piane di ulivi e agrumeti. A Specchia, che con il suo fascino medievale fa parte de “I borghi più belli d’Italia”, il tempo sembra davvero essersi fermato.

 

 
 
san gregorio

L’APERITIVO A SAN GREGORIO

Una frisella sul mare
Dopo una giornata in spiaggia cosa c’è di meglio se non un drink freschissimo e qualcosa di buono da mangiare, tra bella gente e buona musica? San Gregorio, con i suoi localini sul mare, è davvero il posto giusto per una piccola immersione mondana!

 

 
 
IL CASTELLO DI UGENTO

IL CASTELLO DI UGENTO

Soddisfazione per tutti i sensi
Un maniero storico ed imponente, con affreschi barocchi, tele e dettagli architettonici di prestigio. Un posto dove ristorare gli occhi e.. il palato: all’interno è presente un ottimo ristorante dove cenare con i sapori tipici della Puglia e gli ingredienti del territorio. Nei dintorni anche un bellissimo museo archeologico.

 

 
 
VILLE DI LEUCA

UNA PASSEGGIATA TRA LE PRESTIGIOSE VILLE DI LEUCA

Dove la sera si tinge d’oro
Leuca è il salotto buono del Salento, una cittadina elegante, austera, raffinata. Per scoprirla, dopo una passeggiata tra locali panoramici, mercatini enogastronomici ed artigianato locale sul lungomare, addentratevi nei vicoli del borgo. Troverete ad attendervi ville moresche e architetture davvero insolite.

Condividi: